La Sardegna è una Regione ricca di sfumature: lo straordinario mare caraibico, le affascinanti città storiche e i panorami selvaggi dell'entroterra
Complesso. Tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura, sulla costa nord occidentale della Sardegna,
Nel cuore del Golfo di Marinella, tra Golfo Aranci e Porto Rotondo, immerso nel verde della macchia mediterranea.
Direttamente sul mare e all' interno di un parco giardino, si presenta come uno dei più grandi e completi Resort della Sardegna.
Situato nella parte nord est della Sardegna, circa 20km a sud di Olbia il GRANDE BAIA RESORT si trova in zona San Teodoro, nei pressi della baia di Coda Cavallo
Contornato da una lussureggiante vegetazione mediterranea ricca di profumi e colori che dal verde sfumano verso l’azzurro cristallino del mare, in una posizione privilegiata, sorge l’ Hotel Alessandro, dal quale si può godere di una vista panoramica sul Golfo di Olbia.
Ubicato a soli 15 minuti a piedi dal centro storico di Alghero, l'Hotel Calabona vanta una vista panoramica sul mare, una piscina all'aperto con getti idromassaggio, una piscina per bambini, una spiaggia privata e il WiFi e un parcheggio gratuiti.
Ubicato in un complesso composto da varie villette e circondato dalle famose rocce di granito della Sardegna
Santa Teresa Gallura può vantare alcune tra le più belle spiagge della Sardegna, con le sue nascoste calette e lunghe spiagge di sabbia.
Il Residence Le Pavoncelle è un piccolo complesso ricettivo situato in una tranquilla zona di Santa Teresa di Gallura, a pochi passi dal porticciolo turistico.
Ubicato in un giardino mediterraneo sulla punta settentrionale dell'isola.
Sorge nel cuore della Costa Smeralda, tra Porto Cervo e Porto Rotondo
A 5 minuti a piedi dalla fermata dell'autobus di Badesi, questo resort confortevole dista 3 km dalla spiaggia sabbiosa Li Mindi di Badesi e 9 km dalla spiaggia di San Pietro
I Residence Bouganvillage e Le Vele sono due Residence situati nello stesso complesso residenziale nella frazione di Tanaunella, a 2 km dal centro di Budoni.
Il Villaggio Ea Bianca si trova a Baia Sardinia in Sardegna in Costa Smeralda. Il residence ha 37 appartamenti con una piscina e una favolosa vista mare.
Nella meravigliosa costa di Orosei, caratterizzata da 17 km di spiagge bianchissima e acque cristalline contornate da folte pinete, sorge il residence IL BORGO
Ubicato a San Teodoro, il Villaggio Gallura offre una sistemazione a ristorazione indipendente con vista sul giardino.
l Sea Villas Country Village di Stintino è composto da ville senza piscina, ville con piscina privata o ville con piscina condivisa, disposte su una collina a picco sul mare dal panorama mozzafiato.
Concepito con armoniose linee architettoniche in perfetto stile gallurese, l’Hotel è inserito nel Villaggio Mirice in un area esclusiva e riservata.
Il Vista Blu Resort è un complesso residenziale situato sulle pendici di Monte Carru con vista sulla Baia di Capo Caccia, a soli 2 Km da Alghero
Il paesaggio naturale della Sardegna alterna profili montuosi dalla morfologia complessa a macchie e foreste, stagni e lagune a torrenti tumultuosi che formano gole e cascate, lunghe spiagge sabbiose a scogliere frastagliate e falesie a strapiombo. Le formazioni calcaree costituiscono il 10% della sua superficie e sono frequenti i fenomeni carsici nei settori centro-orientale e sud-occidentale, con la formazione di grotte, voragini, doline, laghi sotterranei, sorgenti carsiche, come quelle di Su Gologone di Oliena e di Su Marmuri di Ulassai. Notevoli sono le formazioni rocciose granitiche, caratterizzate da guglie frastagliate modellate dall’erosione degli agenti atmosferici, creando delle singolari sculture sparse su tutta l’isola, come l’Orso di Palau, l’Elefante di Castelsardo, il Fungo di Arzachena e sa Conca a Nuoro nel Monte Ortobene. Sono sotto tutela come parchi naturali alcuni dei più importanti tratti della costa e ampi territori dell’interno. Questo patrimonio naturale si integra con quello storico e culturale, rappresentato dagli antichi siti d’interesse archeologico e dai resti dei più recenti complessi dell’attività mineraria. Complessivamente si contano: 2 parchi nazionali, 2 parchi regionali, 60 riserve naturali, 19 monumenti naturali, 16 aree di rilevante interesse naturalistico, 5 oasi del WWF.
Il clima mediterraneo è tipico di gran parte della Sardegna. Lungo le zone costiere, dove risiede la gran parte della popolazione, grazie alla presenza del mare si hanno inverni miti con le temperature che scendono raramente sotto lo zero. Le estati sono calde e secche, caratterizzate da una notevole ventilazione. Le brezze marine e la costante ventilazione permettono di sopportare le elevate temperature estive che superano normalmente i 30 °C e raggiungono anche i 35 °C. Anche nelle zone interne pianeggianti e collinari il clima è tipicamente mediterraneo, anche se a causa della maggior lontananza dal mare si registrano temperature invernali più basse ed estive più alte rispetto alle aree costiere. Il clima è nel complesso abbastanza mite, ma durante l’arco dell’anno si possono avere valori minimi invernali di alcuni gradi al di sotto dello zero e massimi estivi anche superiori ai +40 °C. Sui massicci montuosi nei mesi invernali nevica frequentemente e le temperature scendono sotto lo zero, mentre nella stagione estiva il clima si mantiene fresco, soprattutto durante le ore notturne, e raramente fa caldo per molti giorni consecutivi. La Sardegna inoltre è una regione molto ventosa; i venti dominanti sono il Maestrale ed il Ponente.
Le coste si articolano nei golfi dell’Asinara a nord, di Orosei ad est, di Olbia a nord-est, di Cagliari a sud e di Alghero e Oristano ad ovest. Per complessivi 1.897 km, sono alte, rocciose e con piccole insenature che a nord-est diventano profonde e s’incuneano nelle valli (rias).Litorali bassi e sabbiosi, talvolta paludosi, si trovano nelle zone meridionali e occidentali: sono gli stagni costieri, zone umide importanti dal punto di vista ecologico. Molte isole ed isolette la circondano e tra queste la più grande è l’isola di Sant’Antioco (109 km²), seguono poi l’Asinara (52 km²), l’isola di San Pietro (50 km²), La Maddalena (20 km²) e Caprera (16 km²). I quattro punti estremi sono: Capo Falcone (a nord), Capo Teulada (a sud), Capo Comino (ad est) e Capo dell’Argentiera (ad ovest).