Sharm El-Sheikh è situata all’estremità sud della penisola del Sinai, nel golfo di Aqaba, protetta da maestose montagne, quindi gode tutto l’anno di un clima molto caldo
Benvenuti al Coral Beach che vanta Una delle più belle spiagge di Sharm El Sheik
Un esclusivo complesso di villini a due piani circondati da giardini curati, che dal 1999 ospita turisti da tutto il mondo
Hotel storico, uno dei primi costruiti a Sharm El Sheik, su un leggero rilievo all’inizio di una baia meravigliosa divenuta poi rinomata in tutto il mondo, Naama Bay.
In questo lussuoso hotel potrete godervi vari trattamenti di bellezza e lo shopping. Vale la pena di rilassarvi nella sauna, mentre i bambini si divertono al miniclub o nella piscina loro dedicata.
L'hotel Hilton Sharm Waterfalls Resort si trova sulla splendida costa del Mar Rosso
Circondato da palme, e situato ad appena 5 km dall'aeroporto di Sharm El Sheikh
Circondato da palme, e situato ad appena 5 km dall'aeroporto di Sharm El Sheikh, questo resort di lusso offre una spiaggia privata, intrattenimento per tutta la famiglia e una serie di attività ricreative e sport acquatici.
Il Maritim Jolie Ville Resort & Casino, in un’atmosfera particolarmente suggestiva e di grande fascino, offre un livello di confort molto elevato, è la soluzione ideale per poter vivere una vacanza in pieno relax.
Situato a Naama Bay, si affaccia direttamente sulla spiaggia.
Nuovissimo cinque stelle, il Melia Sharm Swan Club si estende lungo la magnifica spiaggia della Baia di Ras Nasrani. Si distingue per la cura e la varietà dei servizi offerti in un’atmosfera raffinata e rilassante.
Il Melia Sinai vanta uno splendido banco di corallo
Il Renaissance Golden View Beach Resort, lussoso hotel a 5 stelle
Sonesta Club per una vacanza all'insegna di relax, divertimento e mare
L'hotel Tiran Island Hotel, esclusivo, 4 stelle
MOTORATA Tutti i giorni, per i più avventurosi, proponiamo un’escursione nel deserto davvero particolare a bordo delle divertenti Quad Bikes, le famose moto a quattro ruote con le quali sfrecciare su piste nel deserto tra bellissime valli e montagne rocciose. Al termine dell´escursione è prevista una sosta presso una tenda beduina dove potete gustare una gustosa cena tradizionale beduina con spettacolo.
CAMELLATA La cammellata è un modo unico per vivere la magia ed il fascino del deserto in compagnia dei beduini, scandendo il lento scorrere del tempo sul dorso dei dromedari. Una passeggiata rilassante e romantica ammirando il tramonto ed attendendo che il cielo si illumini di stelle con la suggestiva luce di un caldo fuoco per consumare un pasto insieme ad una famiglia beduina, conoscendone tradizioni, usi e costumi. Assaggerai il loro tè alla menta che ti rinfrescherà, gusterai la carne frutto dei loro allevamenti, le loro pietanze speziate e il loro pane dal profumo appetitoso. Conoscerai un popolo nomade che vive al limite dell’essenzialità e dallo spiccato senso di adattamento. I loro sorrisi e la gioia derivante da un semplice gesto ti entreranno nel cuore e ci rimarranno per sempre.
Sharm el-Sheikh è situata all’estremità sud della penisola del Sinai, nel golfo di Aqaba, protetta da maestose montagne, quindi gode tutto l’anno di un clima molto caldo; infatti, nei mesi estivi le temperature raggiungono livelli elevatissimi. In generale il clima è secco e quindi il calore più sopportabile, ma varia da zona a zona: nel Canale di Suez e nel golfo di ʿAqaba, per esempio, si concentrano le massime temperature, 45 gradi, e le minime, 15 gradi. In media, le temperature oscillano tra i 35 °C e i 45 °C in estate e i 20 °C e i 25 °C in inverno; i mesi più freddi e variabili sono dicembre e gennaio. Anche se attrae turisti praticamente in ogni stagione, Sharm el-Sheikh offre il meglio delle condizioni climatiche nel periodo di marzo-maggio e settembre-novembre.
La stagione invernale, seppur mite e con un forte irraggiamento solare diurno, non offre – se non in sporadici giorni – temperature massime superiori ai 25 °C. Le temperature minime oscillano intorno ai 13° ma almeno una o due volte – in occasione delle irruzioni di aria fredda sul Mediterraneo orientale cui neanche il mar Rosso settentrionale può dirsi al riparo – possono scendere anche sino a 7-8 °C. Considerando il forte vento che spira frequente nella zona, il clima invernale può risultare piuttosto fresco e variabile, simile alla primavera italiana. A ciò peraltro si deve aggiungere che la temperatura del mare oscilla intorno ai 21-23 °C, rendendo indispensabile – almeno per i meno temerari – l’uso di una muta per le immersioni.
Le precipitazioni sono praticamente assenti anche in inverno: statisticamente Sharm riceve 10-15mm all’anno di pioggia tra novembre e marzo distribuita in maniera piuttosto irregolare di anno in anno. Il sole dunque splende per la maggior parte dei giorni disturbato talvolta, nelle giornate più fresche, da passaggi di innocue nubi alte e stratificate. Il periodo estivo è molto caldo: le temperature massime non scendono praticamente mai sotto i 35 °C (si raggiungono punte anche di 45 °C) e le minime rimangono sopra i 23 °C. Fortunatamente sono attenuate dal vento e dalla bassa umidità della zona (intorno al 20-30%) che rende abbastanza accettabile la temperatura percepita.Quanto alle temperature del mare è possibile bagnarsi da aprile a metà novembre senza problemi; agli inizi di settembre, quando raggiunge il suo picco, si possono registrare valori anche di 30 °C. Nei restanti mesi si aggira intorno ai 21-23 °C.
Sharm el-Sheikh è diventata una meta importante per la pratica della subacquea, con sub provenienti da tutto il mondo. Situata nel Mar Rosso offre scenari subacquei di grande bellezza anche grazie alla splendida barriera corallina e una temperatura dell’acqua piacevole per le immersioni. Le immersioni subacquee, lo snorkeling, il windsurf e il canottaggio sono comunemente praticati dai turisti. Sharm el-Sheikh ha la seconda barriera corallina al mondo, dopo quella australiana “Grande barriera corallina” (Great barrier reef).