Mete Turistiche:
Achladiès (3 km) — Adatta a famiglie Achladies (letteralmente: alberi di pero) è una spiaggia attrezzata ove poter praticare sport acquatici. Dispone di alberghi di varia tipologia, anche di lusso.
Aghia Paraskevì (6 km circa dal capoluogo) — La spiaggia del villaggio di Aghia Paraskevì è una delle più frequentate. Fatta di arena, si allunga per 700 m. ed è ingombra di sdraio e ombrelloni. Alle sue estremità stanno due spiagge libere.
Kanapitsa — Sulla penisola omonima e a breve distanza dalla precedente, Kanapitsa è riuscita a sfuggire alla cementificazione indiscriminata, grazie alla sua posizione appartata. La sua spiaggia si apre su un minuscolo golfo, protetta alle spalle da colline boscose. Per raggiungerla dovrete scendere alla fermata nº 12 e compiere un certo tratto a piedi.
Kolios — Kolios è una spiaggetta lunga circa 300 m. e dalle acque basse prive di moto ondoso, il che ha contribuito a farne una destinazione ideale per famiglie con bambini e persone anziane.
Koukounaries (12 km dall’abitato) — La spiaggia più rinomata di Skiatos, è un arenile che si estende per circa 700 m. su un piccolo golfo a forma di mezzaluna protetto alle spalle da pinete. Oltre le pinete si estende un laghetto che costituisce un’area protetta. Così Koukounariès ha potuto conservare l’atmosfera dei bei tempi andati.
Megali Ammos (Spiaggia grande) — La spiaggia più vicina al capoluogo che può essere raggiunta facilmente a piedi dall’abitato senza bisogno di prendere l’autobus. Proprio per questo motivo Megali Ammos è la più affollata delle spiagge del posto. Megali Ammos si estende per 2 km ma il tratto finale prende il nome di Vassilias.
Skiatos — Il piccolo capoluogo isolano sta sul golfo che si apre nel tratto orientale della costa sud, diviso in due dall’isolotto di Mpourtsi. Le bianche case dell’abitato si dispongono sulla collina intorno al porto dove attraccano traghetti ed aliscafi provenienti da Volos. Sullo stesso golfo ad est del capoluogo stanno le spiagge di Ammoudià e Pounta
Troulos — Troulos è un arenile di circa mezzo km che ripete le caratteristiche di Aghia Paraskevì ma con ancora più servizi.
Vromolimnos — Sulla costa occidentale della penisola di Kanapitza, Vromolimnos è una spiaggia apprezzata nonostante il nome poco allettante (significa “Lago sporco”).
Aghia Eleni — Aghia Eleni è una spiaggia appartata poco più a nord di Banana beach. Come quella offre belle viste sui contrafforti orientali del Monte Pelio che si stagliano di fronte a breve distanza. Aghia Eleni si raggiunge a piedi dall’ultima fermata dell’autobus, seguendo per una mezz’oretta un tracciato asfaltato.
Banana Beach — Banana Beach è situata sulla baia di Krassas che si apre sul breve tratto di costa occidentale poco oltre Koukounariès. È da tempo rinomata tra i giovani di tutta Europa che vi organizzano i loro beach parties. Esistono due spiagge separate tra loro da una lingua sabbiosa che termina in una breve scogliera: Big Banana, chiassosa e movimentata e Little Banana più appartata e un tempo frequentata dai cultori della tintarella integrale.
Aselinos — Aselinos è una magnifica spiaggia incassata tra nudi promontori rocciosi. L’unica struttura esistente è un ristorante che serve piatti di pesce (psarotaverna in greco) e mette a disposizione dei bagnanti qualche sdraio e ombrellone.
Kastro — Spiaggia tra pareti rocciose e scogli ovunque affioranti anche dal pelo dell’acqua. Al largo stanno tre isolotti rocciosi (kastronisia).
Kechries — Piccola spiaggia che si apre su un tratto di costa alto e scosceso ove si aprono anfratti marini nascosti da arbusti e fitte pinete.
Lalaria — Spiaggia isolata, Lalaria è rinomata per la sua nuda bellezza tra scogli e promontori rocciosi ove si aprono archi naturali.
Mandraki — Mandraki è un soffice ed ampio arenile dorato tra basse colline coperte di arbusti.